Volley Autogiacosa

Volley femminile A1

Sabato 8 ottobre 2011 ha preso avvio il campionato di serie A1 del volley femminile.  Dodici squadre si contenderanno lo scudetto, disputando anche – nella primavera 2011 –  la coppa Italia.  Nel frattempo, a Novembre, la nazionale scenderà in campo per i campionati del mondo, lottando al massimo nel tentativo di archiviare  gli Europei, disputati nello scorso mese di settembre, dove l’obiettivo medaglia non è stato raggiunto.

AUTOGIACOSA è stata co-sponsor della  FAMILA GENERALI CHIERI che ha conquistato la promozione nella massima serie.  Riprende quindi, ad altissimo livello, l’avventura di una squadra che lo scorso anno si è resa protagonista di una stagione eccezionale.  Sotto molteplici punti di vista, per altro.   Ci sono stati gravi infortuni, che potevano anche chiudere la porta ai sogni di tutti, ma la grinta, la coesione fra le atlete, e la voglia di essere comunque padrone del proprio destino, hanno vinto!  Con incredibile tenacia,  hanno reagito, lottato, sofferto e la serie AI è arrivata.

Si riparte: Sabato 15 ottobre al PALARUFFINI di TORINO la seconda giornata di campionato vedrà il FAMILA GENERALI CHIERI in campo contro la ASYSTEL NOVARA, storica rivale fin dagli anni in cui il CHIERI già militava nella massima serie.  Un derby, insomma, come tale vissuto con particolare emozione.

La squadra della scorsa stagione è rimasta sostanzialmente la stessa.  Invariate le mitiche atlete titolari: BORGOGNO & C. sono praticamente insostituibili ! E  con l’arrivo di alcune atlete, giovani ed agguerrite, il divertimento non si farà desiderare.

IN BOCCA AL LUPO,  FANTASTICHE RAGAZZE !!!!